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Servizio mensa scolastica

Dal 1 settembre sarà attivo il portale https://servizi.regione.fvg.it/SERVIZIFVG_Mense

 

Il PORTALE GENITORI permette la gestione dei pasti del proprio figlio/a una volta iscritto al servizio mensa presso il Comune: dichiarazione assenze, richiesta pasti bianchi, consultazione versamenti ecc.

I pagamenti si effettuano in uno dei seguenti modi:

  • mediante MAV, richiedendo il codice MAV all’interno del portale genitori, al costo di € 1,20, prima di ogni pagamento.  Una volta in possesso del codice si potrà provvedere al versamento presso uno sportello bancario o con Home Banking precisando che si vuole fare un pagamento MAV;
  • presso la Tesoreria Comunale B.C.C. Pordenonese – filiale di Pasiano o filiale di Cecchini;
    con queste forme l’accredito verrà inserito direttamente nel portale della MENSA.

oppure

  • mediante bonifico bancario o postale a favore dell’Ente  IT 90 M 08356 64789 000000047213

in questo caso però il genitore dovrà recarsi in Comune presso l’Ufficio Istruzione per far inserire il credito.

 

Verifiche
Sarà possibile per il genitore in ogni momento verificare, attraverso il Portale Genitori, la situazione aggiornata del credito e dei giorni di presenza mensa digitando codice e password del proprio figlio.

 

Modalità per disdetta pasto:
La comunicazione dell’assenza dal servizio mensa di uno o più giorni deve essere comunicata attraverso i seguenti canali:

• OnLine dal portale genitori:
https://www4.eticasoluzioni.com/pasianodipordenoneportalegen/login.aspx
disponibile nell’area dedicata all’interno del sito del Comune di Pasiano di Pordenone, nel quale, previa identificazione, i genitori potranno consultare le informazioni di propria competenza (pasti fruiti, pagamenti effettuati, servizi attivati, prezzo del pasto, fascia di reddito, etc.) e verificare i propri crediti e/o debiti.
• Tramite un SMS, utilizzando il codice assegnato a ciascun bambino/a. Numero Invio SMS: 320 2041 913 (non viene inviato sms di conferma)
• Tramite chiamata da telefono fisso al 800688838 gratuito (solo fissi) – gratuito oppure cellulari allo 0294754018 a pagamento.
• Tramite l'app Comunicapp compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e ANDROID, scaricabile da portale genitori con le relative istruzioni.
Si ricorda che la comunicazione di assenza dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 09.00 del giorno stesso. Le eventuali comunicazioni inviate in ritardo daranno luogo all’addebito automatico del pasto.

Numeri utili

Numero Invio SMS per disdetta pasti: 320 2041 913 (non viene inviato sms di conferma)

Numero verde– da telefono fisso: 800.688.838

Numero da cellulare – a pagamento: 029.475.4018

Iscrizione al servizio:
All’inizio di ogni anno scolastico il genitore dovrà recarsi presso questo Ente – Ufficio Istruzione per iscrivere il figlio/a al servizio di MENSA scolastica;
In caso di mancata l’iscrizione non verrà garantito il pasto all’alunno.
Inoltre se l’alunno necessita di “diete speciali” (intolleranze alimentari/allergie alimentari) il genitore, assieme all’iscrizione, dovrà presentare apposito certificato rilasciato dal medico curante dell’alunno;

Disdetta dal servizio mensa:
Se dopo l’iscrizione al servizio MENSA il genitore riterrà di non usufruire più del pasto per il proprio figlio/a dovrà tempestivamente darne notizia al comune - ufficio istruzione, affinchè lo stesso provvederà alla SOSPENSIONE definitiva del servizio.
Qualora questo non avvenga i pasti, anche se non consumati, saranno comunque addebitati.

Prenotazione pasti
Una volta iscritto al servizio MENSA, il pasto risulterà prenotato automaticamente.

 

In caso di assenza da scuola il genitore dovrà provvedere autonomamente a disdire il pasto entro e non oltre le ore 09.00 del giorno stesso attraverso i codici in suo possesso.

 

Si precisa che qualora la disdetta non avvenga nei termini di cui sopra, il costo per il pasto non usufruito, sarà comunque addebitato.

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